top of page

Obbiettivi per il prossimo futuro

Per il prossimo anno Fenixs S.r.l. si propone di crescere nell’ offerta commerciale e nell'ambito della sostenibilità ambientale ed economica:
 

  1. Economia circolare e ricerca dei materiali: È ovvio che tutto il progetto si basi totalmente sulla reperibilità dei computer usati e dismessi. Negli scorsi anni sono intervenute importanti aziende che, sensibili all’iniziativa, hanno ceduto a prezzo simbolico grandi quantità di macchine dismesse. Ciò ha costituito per FENIXS un importante punto di partenza. Da ciò discende obbligatoriamente l’obiettivo di assoluta priorità: ricercare il coinvolgimento di altri partner per poter proseguire il percorso. 

  2. SCUOLE E STUDENTI. È nelle intenzioni aziendali rivolgere l’offerta di computer principalmente alle scuole, sia agli istituti che agli studenti direttamente. L’esperienza sinora maturata nella vendita ad utenti finali ed aziende in genere, andrà indirizzata a raggiungere in primis scuole ed alunni con l’intento di proporre i computer a basso costo laddove si ritiene possano essere più richiesti e più d’aiuto. L’impulso a questa azione, già iniziata nello scorso anno, è giunto in particolar modo dai dipendenti detenuti. 

  3. Lavoro all’ esterno del carcere: nell’ambito dell’iniziativa di vendita presso le scuole, sarebbe obiettivo condiviso affidare ad un detenuto FENIXS con permesso di lavoro esterno l’azione commerciale di informazione presso gli Istituti scolastici della disponibilità dei PC ricondizionati.

bottom of page