top of page

Perchè scegliere il ricondizionato
Fenixs s.r.l. Impresa Sociale

Ricondizionato ed Impegno sociale: 
Fenixs S.r.l. Impresa Sociale ha come scopo primario il reinserimento nel mondo del lavoro di persone e/o lavoratori particolarmente svantaggiati. Ciò significa aiutarli nel percorso con serietà, competenza e professionalità a prescindere dalla condizione sociale o economica, di razza o di genere. In quest’ottica il personale di Fenixs è costituito prevalentemente da detenuti della II Casa di Reclusione di Milano (carcere di Bollate).  E’ in questo modo che  Fenixs fornisce ai detenuti l’opportunità di imparare un lavoro qualificante, retribuito, stabile e duraturo. 


Ricondizionato e risparmio economico: 
Gli oggetti nuovi hanno un fascino intrinseco, ma ne vale la pena? L’ambiente sarebbe scettico di fronte a questa preferenza e farebbe sicuramente l’occhiolino al ricondizionato. Un dispositivo ricondizionato dal team Fenixs è funzionante al 100% testato, ispezionato, pulito, garantito e, il dolce in fondo, sicuramente più economico del nuovo. 

Ricondizionato e qualità:
I nostri prodotti vengono sottoposti ad una serie di rigorosi test per assicurare all’utente finale un dispositivo funzionante al 100%, praticamente pari al nuovo a livello di prestazioni. Vengono garantiti 12 mesi ed  il reso, quando necessario, è  garantito e gratuito. Il pagamento, accettato e garantito dai maggiori circuiti bancari è sicuro e semplice.

Ricondizionato e protezione dell’ambiente:
Un Personal Computer (PC) ricondizionato è un PC in meno da smaltire. Anziché finire in un centro di trattamento RAEE  o ancora peggio in una discarica abusiva ( comunque appesantendo l’ambiente di altro rifiuto ) , un dispositivo ricondizionato finisce nelle mani di uno studente, in un ufficio o in una casa, dove potrà essere usato per altri anni.
Secondo noi di Fenixs, prendersi cura del Pianeta per renderlo un luogo migliore significa usare meno ma soprattutto meglio le risorse a nostra disposizione cercando di ottenere il massimo da quest’ultime. 
In quest’ottica va considerato l’impegno,  assunto con LaboRAEE,  di gestione operativa dell’impianto di trattamento RAEE : anche agli inevitabili scarti elettronici provenienti dalla prima attività di ricondizionamento viene garantito  nobile destino: vengono smaltiti in modo sostenibile, trasparente e a norma di legge. Attività svolta sempre dal personale detenuto.

bottom of page