Resi, garanzia e recesso
GARANZIA
Tutti i nostri dispositivi vengono venduti con una garanzia gratuita di 12 mesi.
Non è possibile estendere la durata della garanzia.
Per usufruire della garanzia occorre tassativamente conservare la fattura o lo scontrino ricevuti unitamente al prodotto.
Se sei un Consumatore e hai ricevuto beni con questi difetti:
a) i beni non sono idonei all’uso al quale sono destinati,
b) i beni non sono conformi alla descrizione,
c) i beni non presentano le qualità abituali di un bene dello stesso tipo, tenuto altresì conto della natura particolare del bene,
d) i beni sono danneggiati e/o non funzionanti.
Hai il diritto di ritornarcelo in garanzia gratuitamente e te lo ripareremo. Qualora la riparazione non fosse possibile, il prodotto ti verrà rimborsato o sostituito con uno simile o equivalente senza spese in entrambi i casi.
Per poter attivare il processo di garanzia è TASSATIVAMENTE necessario contattare il nostro servizio clienti via e-mail all’indirizzo info@fenixs.it o tramite il modulo contatti nella pagina dedicata del sito.
Se necessiti di informazioni riguardanti lo stato di avanzamento del processo di garanzia, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti via e-mail all’indirizzo info@fenixs.it o tramite il modulo contatti nella pagina dedicata del sito.
ESCLUSIONI DI GARANZIA
La garanzia prestata non copre problemi derivanti da un utilizzo non conforme, incidenti, uso improprio, negligenza, urti, scariche elettrostatiche, smagnetizzazione, calore o umidità al di sopra/sotto dei valori indicati nelle specifiche dei prodotti oppure l’installazione e l’utilizzo di manutenzione o modifiche inappropriate, nonché da un qualsiasi uso non conforme alle istruzioni, e/o guasti causati da altre apparecchiature. La garanzia è limitata, pertanto risulta invalidata se un prodotto viene restituito con etichette rimosse, danneggiate o alterate quindi manomesse, è inclusa ovviamente anche la rimozione non autorizzata di qualsiasi componente.
Fenixs s.r.l. Impresa Sociale non copre con garanzia, parti soggette ad usura, ad esempio schede di memoria rimovibili, parti fragili, come display in caso di rottura, i materiali di consumo, come batterie o batterie ricaricabili (per tutto il tempo in cui l’usura del materiale rimane entro i limiti stabiliti dal costruttore). Le batterie in particolare hanno garanzia di durata limitata di soli 3 mesi (90 giorni).
La durata della garanzia è limitata ai soli 3 mesi (90 giorni) anche per tutti quei componenti usurabili o di
consumo che possono deteriorarsi nel tempo.
RESO PER GARANZIA
Quando il prodotto viene reso perché non funzionante o danneggiato, assicurarsi di averlo imballato accuratamente nell’involucro originario oppure utilizzando una scatola idonea e adeguatamente protetta con imbottiture. Sarà Fenixs s.r.l. Impresa Sociale a fornire i documenti e le istruzioni necessarie per la spedizione del prodotto.
Dopo aver ricevuto il reso, serviranno da 1 a 7 giorni lavorativi per processare l'oggetto/i.
Una volta verificato il malfunzionamento il cliente verrò contattato da Fenixs s.r.l. Impresa Sociale per:
-
organizzare la consegna dell' oggetto/i riparato/i (se riparabile) o dell' oggetto/i sostitutivo/i.
-
organizzare la consegna di un prodotto di pari valore nel caso non si possa procedere alla sostituzione.
-
organizzare il rimborso nel caso non siano disponibili oggetti sostitutivi o nel caso il cliente lo richieda.
Nel caso di rimborso, a seconda dell’Istituto finanziario potranno essere necessari da 3 a 5 giorni perché lo stesso venga contabilizzato. Per assicurarti che il rimborso sia andato a buon fine, è necessario controllare l’elenco dei movimenti della tua carta e/o del conto. Per info riguardanti il rimborso, preghiamo di contattare il nostro servizio clienti via e-mail all’indirizzo info@fenixs.it o tramite il modulo contatti nella pagina dedicata del sito.
DIRITTO DI RECESSO
Il recesso per il diritto di ripensamento può essere esercitato entro 14 giorni dal momento in cui il cliente o una terza persona designata dal cliente stesso entra in possesso del bene acquistato.
Per poter esercitare il diritto di recesso è TASSATIVAMENTE necessario contattare il nostro servizio clienti via e-mail all’indirizzo info@fenixs.it o tramite il modulo contatti nella pagina dedicata del sito.
Il riaccredito verrà effettuato entro 7 giorni dalla ricezione del prodotto presso il nostro magazzino di Via Leonardo Da Vinci 2, Villasanta 20852 (MB).